
HomeTesti dei VangeliCosa contiene Inriclo.it Vangelo secondo Matteo Vangelo secondo Marco Vangelo secondo LucaVangelo secondo Giovanni MARIAMaria visita ElisabettaMaria nella religione Cristiana Padre NostroPACESOLIDARIETA' Mappa del sito
A.S.P.E. Associazione di Solidarietà e Promozione per l’Eritrea e l’Etiopia- ONLUS
 
Quando una stella nasce non sai perché sia nata.
Parliamo di questa stella che nascendo nell'ormai lontano 1942 portò molto bene tra la sua gente. 
Padre Marino, affettuosamente chiamato dai suoi, ma in realtà Haile Tesfai Tekemariam, divenuto Frate Minore Cappuccino donerà tutta la sua vita per assistere i rifugiati fuggiti  dal Corno d'Africa a causa dell'eterno stato  di guerra, sia in patria che nell'esilio e poi trasferito in Italia dai superiori. 
E così solo dopo sai il perché si è accesa quella stella.
In Italia ha dato vita a C.A.P.S.E. - Centro Assistenza e Solidarietà per l'Eritrea e l'Etiopia- un'associazione di assistenza che ha collaborato attivamente con un'altra associazione di volontariato la CAE- Centro Aiuti per l'Etiopia- mettendo in atto numerosi progetti di assistenza alle popolazioni di Etiopia, Eritrea e Sudan: in particolare in Sudan nei campi profughi aperti per le masse fuggite dalla guerra e oggi ormai urbanizzati. Dalla sua opera incessante in C.A.S.P.E. è nata la A.S.P.E.-onlus- che ne ha raccolto l'eredità continuando tuttora l'attività, in particolare a favore dei profughi rifugiati nel milanese.
Per maggiori info, adozione a distanza e donazioni vai al sito:
http://www.aspeonlus.org
   

